Pazienti ed operatori sanitari insieme per un affiancamento ai postumi della patologia oncologica

donazione

Care/i amiche/i, l'Associazione Percorsi è lieta di invitarvi al seminario Emozioni e malattia che si terrà giovedì 12 maggio 2016, alle ore 17.00, presso l'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, Palazzo Serra di Cassano, in via Monte di Dio, 14, Napoli.

Questi i prestigiosi ospiti che interverranno:

Dott. Luigi Claudio, Medico Urologo, Dirigente 1° Livello "Istituto Nazionale Tumori Senatore Giovanni Pascale";

Dott.ssa Maria Di Vicino, Psicologa e Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale;

Dott. Carlo Masi, Medico e Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale;

Dr. Gennaro Musella, Coordinatore Infermieristico presso "Istituto Nazionale Tumori Senatore Giovanni Pascale", Presidente Associazione Percorsi;

Dott.ssa Fulvia Russo, Medico Oncologo, Presidente ANDOSS Napoli Ovest;

Moderatore: Avvocato Francesco Iannello.

        Durante l'incontro verrà proiettato il video "Giocando con la vita" di Vincenzo Oliviero.
        L'Associazione Percorsi, così come altre Strutture ed Associazioni operanti sul territorio, si pone come una rete di sostegno e di condivisione costituita da mani, braccia, pensieri, azioni, risorse, per percorrere insieme un tratto della storia comune del paziente oncologico, affrontando insieme il cambiamento e le mille problematiche legate alla malattia.

 I SOCI

PERCORSI  conta un vasto numero di iscritti motivati e competenti.

Le iscrizioni seguono una ricerca di senso in responsabilità e serietà, fuori da ogni logica di protagonismo o di opportunismo. La cultura che anima i soci è quella della gratuità, luogo di impegno e non di restituzione, di ricerca e non di conservazione. Il tempo è dedicato in qualità e le modalità rispecchiano la riservatezza e la discrezione. La visibilità è affidata alle intenzioni, alla verifica dei risultati senza spettacolarizzazione. Gli impegni dei soci si orientano verso il riconoscimento dei diritti e non alle logiche di concessione. Sulla base di tali premesse, Percorsi si augura di ampliare il numero degli iscritti a partire da chi ci legge per un impegno sempre più collaborativo ed efficace.