Pazienti ed operatori sanitari insieme per un affiancamento ai postumi della patologia oncologica

donazione

GLI ORGANI DELL'ASSOCIAZIONE

 

Consiglio  Direttivo per il quinquennio in corso (anni 2010/2015)

 Dr. Gennaro Musella  Presidente   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 Sig. Giulio Amato  Vice Presidente  
 Sig. Vittorio Calabrese
 Consigliere   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 Sig.ra Annamaria Sarlo
 Segretaria   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 Sig.ra Filomena Lombardi
 Segretaria   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 Sig. Francesco Scollo
 Consigliere  

 

    • Consulenti esperti:
      • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   Lavora presso l'I.N.T. Fondazione Pascale dal 1975 a tutt'oggi. Abilitato a funzioni direttive, è coordinatore professionale sanitario esperto presso la S.S.D. Riabilitativa, dove è stato attivato un ambulatorio per l'affiancamento al paziente stomizzato. E' dottore in Scienze Infermieristiche, ha conseguito un Master in Terapia Stomale e della Incontinenza Urofecale. Ha operato per 10 anni nella Divisione di Chirurgia Generale Oncologica, diretta dal Prof. Francesco Claudio e per altri 24 anni nella Divisione di Urologia Oncologica diretta dal Dott. Antonio Gallo, occupandosi sempre di pazienti oncologici ed in particolare di quel delicatissimo settore dei pazienti portatori di stomia, nel quale ha effettuato anche molta attività didattica per i colleghi più o meno giovani. Diventato esperto nella gestione di questi pazienti, si è sempre impegnato al fine di allievare i complessi problemi tecnici e psicologici che insorgono dopo la "confezione" di una stomia.
      • Dott.ssa Maria Di Vicino  Psicologa clinica, psicoterapeuta sistemico-relazionale, trainer in tecniche di rilassamento, progettista e direttrice scientifica di corsi di formazione per operatori sanitari e corsi di sostegno per pazienti presso strutture sanitarie pubbliche e private.
      • Dott. Carlo Masi  Medico chirurgo, medico previdenziale, specialista in Allergologia e Pneumologia, psicoterapeuta sistemico-relazionale, naturopata, progettista e direttore scientifico di corsi di formazione per operatori sanitari e corsi di sostegno per pazienti presso strutture sanitarie pubbliche e private.
      • Dott. Carlo Maria Cananzi  Esperto di progettazione, si occupa principalmente di sostegno a gruppi di lavoro.
      • Dott. Luigi Claudio  Medico chirurgo, urologo oncologo, Direttore Struttura Semplice U.O.C. Urologia presso l'Istituto Nazionale Tumori - IRCSS "Fondazione Giovanni Pascale" di Napoli.
      • Dott. Francesco Cremona  Medico chirurgo, chirurgo oncologo presso l'Istituto Nazionale Tumori - IRCSS "Fondazione Giovanni Pascale" di Napoli, Direttore Centro Oncologico Comunale di Rotondi (AV), Direttore Scientifico dell'Associazione "House Hospital", membro comitato tecnico-scientifico del Centro Oncologico di Girifalco (CZ).
      • Dott. Felice Scala   Medico chirurgo, ginecologo oncologo presso l'Istituto Nazionale Tumori - IRCSS "Fondazione Giovanni Pascale" di Napoli.
         

 I SOCI

PERCORSI  conta un vasto numero di iscritti motivati e competenti.

Le iscrizioni seguono una ricerca di senso in responsabilità e serietà, fuori da ogni logica di protagonismo o di opportunismo. La cultura che anima i soci è quella della gratuità, luogo di impegno e non di restituzione, di ricerca e non di conservazione. Il tempo è dedicato in qualità e le modalità rispecchiano la riservatezza e la discrezione. La visibilità è affidata alle intenzioni, alla verifica dei risultati senza spettacolarizzazione. Gli impegni dei soci si orientano verso il riconoscimento dei diritti e non alle logiche di concessione. Sulla base di tali premesse, Percorsi si augura di ampliare il numero degli iscritti a partire da chi ci legge per un impegno sempre più collaborativo ed efficace.