Pazienti ed operatori sanitari insieme per un affiancamento ai postumi della patologia oncologica

Il cambiamento, anche se voluto, ci trova spesso impreparati.
Se violento ed imprevisto, ci coglie addirittura senza difese, inadeguati. In un momento, il coraggio è latitante, il disorientamento e le paure prendono il sopravvento.
E poi la reazione, necessitata, coraggiosa, estrema, inventa un futuro possibile. Cambia prospettive, motivazioni, modalità, progetti.
Si cerca una buona compagnia, un sostegno per affrontare un cambiamento che vogliamo e dobbiamo vivere fino in fondo, nell’inspiegabile ma vitale bisogno di riconoscersi in un tempo alterato, mutato, estraneo, senza familiarità.
E si definisce una nuova normalità.
L’associazione Percorsi raccorda medici, infermieri, pazienti e familiari per affiancare i postumi della patologia oncologica.
Essa rappresenta un energico incontro per rendere consapevole il cambiamento e la definizione di una nuova normalità in cui ciascuno dovrà riconoscersi e ricevere riconoscimento.
Promuove formazione in campo sanitario e non solo; essa è finalizzata al miglioramento della qualità di vita tra tutti i soggetti che interagiscono nei postumi della patologia.
Percorsi realizza progetti, attività, iniziative ludiche, eventi culturali, aggiornamento tecnico, informazione, promozione e quant’altro finalizzato alla ricerca di nuove attenzioni ed interessi attraverso i quali ridefinire rinnovate potenzialità e sogni nuovi nei quali ciascuno mantenga ed elevi il proprio livello di fiducia nel futuro.